Il servizio prevede il pagamento di una tariffa stabilita annualmente (Delibera di Giunta Comunale 7 del 18/01/2024), determinata in misura fissa mensile per alunno in base al tipo di servizio richiesto, senza riduzioni per assenze. Il pagamento sarà richiesto tramite avviso PagoPA inviato all'indirizzo e-mail indicato in fase di iscrizioni: tale avviso resterà a disposizione anche nella tua area personale, e potrai procedere al pagamento direttamente online oppure scaricandolo per pagarlo presso gli esercizi convenzionati (supermercato, tabaccheria, ecc).
Il costo del servizio andata e ritorno è pari a € 14,00/mese, ad eccezione dei mesi di settembre e giugno, per il quali il costo è pari a € 7,00/mese.
Per chi usufruisce del servizio solo all'andata o solo al ritorno il costo è pari ad € 11,20/mese, ad eccezione dei mesi di settembre e giugno, per i quali il costo è pari a € 5,60/mese.
Nell'eventualità di iscrizioni di più figli, il costo per il secondo figlio è dimezzato e dal terzo figlio in poi è gratuito.
Tutti i versamenti andranno obbligatoriamente effettuati tramite PagoPA, mediante il pagamento dell'avviso che verrà emesso dal Comune in due rate, la prima a gennaio e la seconda a luglio.