A chi è rivolto
A tutti i cittadini
A tutti i cittadini
Il servizio garantisce il rilascio della carta di identità elettronica
La CIE si rilascia solamente su appuntamento telefonando all’Ufficio Anagrafe 0432 723028
COSA PORTARE PER IL RILASCIO DELLA C.I.E:
Al cittadino viene rilasciata la carta di identità elettronica, documento di identità valido per l'espatrio. Oltre a questa il cittadino riceverà anche le credenziali per lo SPID
TEMPI: CIRCA 6/8 GIORNI LAVORATIVI DALLA RICHIESTA e il documento viene spedito al domicilio indicato dal cittadino dall'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato. NON CI SARA’ PIU’ IL RILASCIO IMMEDIATO DEL DOCUMENTO.
La validità della CIE varia a seconda dell’età del titolare al momento della richiesta del documento; in particolare, la CIE scade al primo compleanno dopo:
La C.I.E. ha un costo complessivo pari ad € 22,00 (comprese le spese di spedizione). Nel caso di richiesta di un duplicato (per smarrimento, sottrazione furtiva e/o deterioramento) il costo complessivo è pari ad € 27,16.
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
All'atto della richiesta di emissione della C.I.E. il cittadino può esprimere il consenso/diniego alla donazione degli organi. Tale dichiarazione di volontà è facoltativa. Per maggiori chiarimenti è consultabile il sito www.trapianti.salute.gov.it
Per maggiori informazioni tecniche è consultabile il sito www.cartaidentita.interno.gov.it
NON si può sostituire la carta d'identità cartacea ancora valida con la C.I.E.
Le carte di identità precedentemente rilasciate in formato cartaceo rimangono valide fino alla scadenza.
L'operatore dell’Ufficio Anagrafe con un apposito strumento, preleva le impronte digitali del cittadino a partire dai 12 anni di età.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.