pagoPA

Pagamenti elettronici nei confronti della Pubblica Amministrazione

Pago PA – Paga online con la Piattaforma Unica della Pubblica Amministrazione

Benvenuto nel portale dei pagamenti del cittadino

In coerenza con le norme del Codice dell’Amministrazione Digitale (D.L. 7 marzo 2005 n. 82), il Comune di San Leonardo ha aderito al sistema PagoPA.

Si tratta di un sistema che garantisce, a cittadini ed imprese, la sicurezza e l’affidabilità dei pagamenti, una maggiore flessibilità nella scelta delle modalità di versamento, una maggiore trasparenza sui costi di commissione.

Attraverso questo Portale puoi gestire i pagamenti dei servizi o delle pendenze verso il Comune di San Leonardo comodamente ovunque ti trovi con le seguenti modalità:

Per poter effettuare il pagamento occorre indicare il Codice Fiscale e il Codice Avviso di Pagamento (18 caratteri, senza spazi) presente sull’avviso di pagamento recapitato all’utente.

Su questa piattaforma, inoltre, attraverso Spid o LoginFvg, è possibile visualizzare e pagare on line i pagamenti associati, recuperare un avviso di pagamento; visualizzare i pagamenti effettuati e scaricare le relative ricevute.

Oppure

  • Presso le banche e altri operatori aderenti all’iniziativa tramite i canali da questi messi  a disposizione (come ad esempio: home banking, bancomat, App su smartphone e tablet, sportello, ricevitorie, tabaccai, ecc).

L’elenco degli operatori e dei canali abilitati a ricevere i pagamenti tramite pagoPA è disponibile alla pagina web www.pagopa.gov.it.

In questo caso, per poter effettuare il pagamento occorre utilizzare il Codice Avviso di Pagamento oppure il QR Code presente sull’avviso di pagamento.

 

Per eventuali problematiche relative al pagamento di un avviso si invita a contattare il servizio assistenza ai pagamenti sotto riportato mezzo mail all’indirizzo fvgpagamentionline@insiel.it  o chiamando il numero verde 800098788.

Pagina aggiornata il 27/06/2023

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri