Si informano i genitori che anche per l’anno scolastico 2023/2024 la fornitura gratuita dei libri di testo per gli alunni residenti a San Leonardo che frequenteranno la scuola primaria avverrà esclusivamente con il sistema della cedola libraria così come disposto dall’art. 74 della legge regionale 29 aprile 2019, n. 6.

Le famiglie potranno ritirare i libri di testo con la cedola libraria rivolgendosi direttamente ad un libraio/cartolibraio di propria scelta (non sono ammessi gli acquisti online).

Nessun importo in denaro dovrà essere corrisposto alla libreria/cartolibreria per il ritiro dei libri.

La cedola libraria è unica, pertanto ogni famiglia dovrà ritirare i libri del proprio figlio presso un unico libraio/cartolibraio.

I libri potranno essere già prenotati, presentando l’elenco dei testi scolastici fornito dalla scuola.

Ricevuti tutti i libri, il genitore dovrà firmare la cedola e lasciarla al libraio/cartolibraio che provvederà a trasmettere al Comune contestualmente alla fattura.

Le famiglie degli alunni non residenti a San Leonardo, frequentanti la Scuola Primaria di San Leonardo, faranno riferimento ai propri Comuni di residenza per avere indicazioni sulle modalità di fornitura dei testi scolastici.

Le famiglie degli alunni residenti a San Leonardo, frequentanti la Scuola Primaria di altri Comuni, potranno scaricare la lista dei libri da acquistare dal sito del proprio Istituto Comprensivo. 

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all'ufficio ragioneria del Comune di San Leonardo via e-mail al seguente indirizzo: ragioneria@com-san-leonardo.regione.fvg.it

E' possibile scaricare la cedola per la Scuola Primaria di San Leonardo o quella per altre scuole ai seguenti link: