Danni su patrimonio pubblico, privato e danni alle imprese connessi agli eventi atmosferici avversi che hanno colpito la Regione dal 24 luglio 2023

RICOGNIZIONE DANNI SU PATRIMONIO PUBBLICO, PRIVATO E DANNI ALLE IMPRESE CONNESSI AGLI EVENTI ATMOSFERICI AVVERSI CHE HANNO COLPITO LA REGIONE DAL 24 LUGLIO 2023

La Protezione Civile Regionale, al fine di valutare la sussistenza degli elementi necessari all'attivazione di straordinarie misure di supporto, invita i Comuni a raccogliere da privati ed imprese una stima preliminare del danno patito.

Si precisa che la stima richiesta è necessariamente sommaria, finalizzata unicamente a dare evidenza dell'entità dei danni sofferti dal tenitorio. Si rappresenta che potrà essere richiesta successivamente una più puntuale ricognizione delle necessita d'intervento.

I dati potranno essere relativi ai danni:

• su beni privati;

• su beni di imprese;

• su veicoli privati.

Ciascuna segnalazione (utilizzando il modulo allegato) se possibile dovrà contenere le seguenti indicazioni:

• generalità del richiedente con relativi recapiti anche informatici;

• tipologia e posizione del bene;

• rilievo fotografico (da tenere a disposizione);

• descrizione dei danni subiti;

• tipologia di intervento da effettuare per il ripristino;

• quantificazione economica del danno (allegare eventuali preventivi di spesa comprensivi di iva).

A tal proposito si invitano tutti i soggetti interessati a trasmettere a questa Amministrazione le informazioni richieste all'indirizzo PEC comune.sanleonardo@certgov.fvg.it o direttamente allo sportello Ufficio Protocollo (orari: da martedì a giovedì dalle 9:00 alle 11:00).

preferibilmente entro il 04.08.2023

Ciascuna segnalazione dovrà essere sottoscritta ed accompagnata da un documento di identità in corso di validità.

ANTONIO COMUGNARO