Italian

La Giunta

La Giunta, organo esecutivo dell’Amministrazione comunale, collabora con il Sindaco nell’adozione degli atti di amministrazione non riservati dalla legge al Consiglio e non demandati dallo Statuto e dai regolamenti ad altri organi del Comune e non attribuiti alla competenza dei Dirigenti.

La Giunta, composta dal Sindaco e da tre Assessori, esercita insieme al Sindaco attività di impulso e proposta nei confronti del Consiglio e attua gli indirizzi dallo stesso approvati. Gli Assessori partecipano ai lavori di Consiglio e delle Commissioni con diritto di parola e di voto.

Il Sindaco affida ai singoli Assessori il compito di sovrintendere ad uno o più settori dell’Amministrazione secondo gli indirizzi stabiliti dagli organi di governo del Comune. Il Sindaco è eletto a suffragio universale diretto dagli elettori del Comune. Il Consiglio comunale discute ed approva in apposito documento gli indirizzi generali di governo. La Giunta comunale è convocata e presieduta dal Sindaco che ne definisce l’ordine del giorno. La Giunta si riunisce, di norma, in seduta non pubblica e delibera con l’intervento della maggioranza dei componenti a maggioranza dei voti.

Composizione

Teresa TERLICHER – Vicesindaco

tel 0432 723028

email sindaco@com-san-leonardo.regione.fvg.it

Orario di ricevimento: lunedì dalle 17.00 alle 19.00 giovedì dalle 10.00 alle 11.00



Michela CARLIG - Assessore

tel 0432 723028

email sindaco@com-san-leonardo.regione.fvg.it

Orario di ricevimento: 

 

Andrea CHIUCH - Assessore

tel 0432 723028

email sindaco@com-san-leonardo.regione.fvg.it

Orario di ricevimento: