Italian

Il Consiglio

Il Consiglio è l’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune. E’ composto dal Sindaco e da 12 Consiglieri Comunali.

Il Consiglio Comunale determina l’indirizzo amministrativo politico del Comune e ne controlla l’attuazione adottando gli atti fondamentali previsti dalla legge.

I Consiglieri comunali rappresentano l’intera comunità ed esercitano la loro funzione senza vincolo di mandato.

Il Consiglio Comunale è rappresentato dal proprio Presidente, che ne dirige i lavori, assicura l’ordine delle sedute consiliari e la regolarità delle discussioni, concedendo la parola ai consiglieri che ne fanno richiesta e proclamando il risultato delle votazioni.

Ogni Consigliere può esercitare il potere di iniziativa per tutti gli atti consiliari, presentare interrogazioni, interpellanza e mozioni, ottenere informazioni ed ogni elemento utile all’espletamento del mandato ricevuto dagli elettori.

I Consiglieri si costituiscono in Gruppi consiliari. Il Consiglio istituisce Commissioni Consiliari permanenti.

In quest’area è possibile consultare composizione e funzione degli organismi consiliari nonché acquisire informazioni sulla struttura organizzativa di supporto al Consiglio ed agli Organismi Consiliari.

COMPOSIZIONE

mandato 2019-2024


SINDACO

Antonio COMUGNARO

Tel. ufficio 0432 723.028

Casanova Panzon Tiziana

Carlig Michela

Chiuch Andrea

Magnan Kevin

Paravan Gabriele

Ruttar Ivan

Terlicher Teresa

Vogrig Alberto

Cettolo Daniele

Bucovaz Adriano

Chiabai Tatiana

Pontoni Romeo