Italiano

ACCESSO CIVICO

Decreto legislativo 33/2013

Ogni cittadino può consultare nella sezione denominata Amministrazione Trasparente tutti i documenti dell’attività degli uffici comunali, compresi i contatti e i riferimenti dei vari uffici e le istruzioni per i vari procedimenti che permettono la fruizione dei servizi comunali.

Se il cittadino non trova nelle pagine del sito  i dati e le informazioni che cerca, potrà richiederli direttamente in comune facendo una istanza di “Accesso civico”, compilando il modulo: “Istanza di accesso generalizzato”.

L’istanza andrà presentata all’ufficio protocollo comunale e dovrà essere recapitata ai responsabili di Area sotto indicati.

Questa istanza di accesso civico identifica i dati, le informazioni o i documenti richiesti, non richiede motivazione, è gratuita ed esente dal bollo e può essere trasmessa alternativamente con le modalità di cui all’art. 38 del DPR 28/12/2000 n. 445 (cartacea con firma di fronte al dipendente addetto o con allegata copia del documento di identità) o con quelle degli artt. 64 e 65 del D.Lgs. 07/03/2005 n. 82 (istanze e dichiarazioni presentate alle pubbliche amministrazioni per via telematica).

 

Art. 5 c. 1 d.lgs. 33/2013

ACCESSO CIVICO CONCERNENTE DATI, DOCUMENTI ED INFORMAZIONI SOGGETTI A PUBBLICAZIONE OBBLIGATORIA

Il modulo "richiesta di accesso generalizzato" deve essere presentato all'ufficio protocollo e indirizzato al Segretario Comunale quale responsabile della trasparenza.

Riferimenti Segretario Comunale:

dott.ssa Stanig Eva

tel. 0432 723028

comune.sanleonardo@certgov.fvg.it

 

Art. 5 c. 2 d.lgs. 33/2013

ACCESSO CIVICO CONCERNENTE DATI E DOCUMENTI ULTERIORI

Il modulo "richiesta di accesso generalizzato" deve essere presentato all'ufficio protocollo e indirizzato al Responsabile del Servizio a seconda dell'area di pertinenza.

Riferimenti:

Responsabile Area Economica-Finanziaria e Tributi: dott. Sabatini Nicola

Responsabile Area Amministrativa e Gestione Giuridica del Personale: dott.ssa Stanig Eva

Responsabile Area Tecnico-Manutentiva: ing. arch. De Cillia Francesco

tel. 0432 723028

comune.sanleonardo@certgov.fvg.it