Il Consiglio
Il Consiglio è l’organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune. E’ composto dal Sindaco e da 12 Consiglieri Comunali.
Il Consiglio Comunale determina l’indirizzo amministrativo politico del Comune e ne controlla l’attuazione adottando gli atti fondamentali previsti dalla legge.
I Consiglieri comunali rappresentano l’intera comunità ed esercitano la loro funzione senza vincolo di mandato.
Il Consiglio Comunale è rappresentato dal proprio Presidente, che ne dirige i lavori, assicura l’ordine delle sedute consiliari e la regolarità delle discussioni, concedendo la parola ai consiglieri che ne fanno richiesta e proclamando il risultato delle votazioni.
Ogni Consigliere può esercitare il potere di iniziativa per tutti gli atti consiliari, presentare interrogazioni, interpellanza e mozioni, ottenere informazioni ed ogni elemento utile all’espletamento del mandato ricevuto dagli elettori.
I Consiglieri si costituiscono in Gruppi consiliari. Il Consiglio istituisce Commissioni Consiliari permanenti.
In quest’area è possibile consultare composizione e funzione degli organismi consiliari nonché acquisire informazioni sulla struttura organizzativa di supporto al Consiglio ed agli Organismi Consiliari.
COMPOSIZIONE
mandato 2019-2024
SINDACO
Antonio COMUGNARO
CONSIGLIERI
Casanova Panzon Tiziana
Magnan Kevin
Massera Emanuele (in surroga di Chiuch Andrea)
Oviszach Paolo (in surroga di Carlig Michela)
Paravan Gabriele
Ruttar Ivan
Terlicher Teresa
Vogrig Alberto
Cettolo Daniele
Bucovaz Adriano
Chiabai Tatiana
Pontoni Romeo